Smart e Nord America: un amore mai nato

Tutti siamo portati a pensare che la Smart sia stata un grandissimo successo, nessuno potrebbe mai sostenere che invece questo modello ha avuto qualche problema di vendita e numeri bassi, invece è esattamente quello che è accaduto, anche se non qui in Europa ma in Nord America, dove la Smart non è stata per niente apprezzata.

Gruppo Fiat in crescita, Chrysler fà da traino

Marchionne è sempre più ambizioso, il discusso AD del Gruppo Fiat, per giorni coinvolto nel braccio di ferro con la Fiom e gli operai di Mirafiori, ed “autore” di frasi non proprio stupende nei confronti del nostro paese e degli operai italiani, è un vero e proprio imprenditore e lo dimostra ogni volta che apre bocca. Nella sua ultima uscita si è detto contento per la crescita del marchio Chrysler ed ha detto che il mercato mondiale è sulla via del risanamento.

Volkswagen in Cina con un marchio dedicato

Karl Thomas Neumann in persona ha parlato dei piani dei prossimi anni della Volkswagen, il signore appena nominato altri non è se non l’amministratore delegato del gruppo tedesco ed i piani in questione riguardano il mercato forse più ricco tra quelli su cui stanno mettendo gli occhi tantissime case automobilistiche mondiali.

Saab, la rinascita del marchio svedese

Dalle stalle alle…stelle, stiamo parlando di Saab, casa cui il destino ha voluto riservate un paio di anni assolutamente turbolenti, i quali però sono ora alle spalle ed addirittura adesso si tenta di raggiungere, per l’appunto, le stelle. Si perché Saab non solo è più viva che mai ma ora sta anche pensando di espandersi in mercati segnalati da molti come quelli più ambiti per il futuro.