Astra Sedan, 4 porte di classe

Per il suo debutto ufficiale la Casa ha scelto il prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Mosca, da fine agosto. Ma intanto ormai si conosce praticamente tutto della nuova Opel Astra Sedan, berlina a 4 porte che lancia una sfida importante ad un segmento al momento veramente competitivo.

Una versione che si annuncia decisamente interessante, a cominciare dalle dimensioni: infatti è lunga 4,65 metri per 1,81 di larghezza e 1,5 di altezza, con un passo notevole così come sarà il bagagliaio che in condizioni normali ha una capacità di 460 litri, ossia 90 in più rispetto al modello a cinque porte, che crescono sino a 1.010 abbattendo i sedili posteriori che sono configurati in misura 60:40.

Rispetto alla consorella con una porta in più il disegno è ancora più sportivo, con un tetto leggermente ricurvo verso i sedili posteriori e si congiunge con un lunotto molto inclinato. Già di serie troviamo il telaio attivo FlexRide, per adattare automaticamente gli ammortizzatori alle condizioni di guida, con tre modalità, ossia Standard, Tour e Sport. E ancora fari Advanced Forward Lighting con luci al bi-xenon e cerchi in lega fino ad un massimo di 19”.

Negli interni invece spiccano i sedili ergonomici per far riposare la schiena sia del guidatore che del passeggero anteriore.Notevole anche la sezione intrattenimento, che parte con il ‘Navi 900’ con le cartine di oltre 30 Paesi europei e una guida di viaggio digitale salvata su scheda SD.

Quattro le motorizzazioni di partenza, ossia le due benzina da 100 e 140 cavalli, abbinabili anche con cambio automatico a sei velocità, e due diesel da 110 130 cavalli ecoFLEX con dispositivo Start/Stop e consumi pari a soli 3,7 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km. Dai primi mesi del 2013 arriverà anche il nuovo motore a benzina quattro cilindri SIDI ECOTEC, propulsore da 1,6 con turbocompressione e iniezione diretta.

Il prezzo di lancio verrà comunicato in prossimità della presentazione ufficiale in Russia.

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