Da Eni sconti ai prezzi di benzina e diesel nel weekend

In un panorama sempre più asfissiante, quello del mercato dei carburanti, arriva anche qualche buona notizia per gli automobilisti. Dal 16 Giugno al 2 Settembre infatti Eni applicherà un forte sconto ai prezzi dei carburanti nel weekend.

Non uno sconto, ma uno “scontone” per le famiglie italiane: questo il pensiero dell’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, in merito all’iniziativa contro il caro carburanti “Riparti con Eni”. Nei week-end dal 16 giugno al 2 settembre Eni ridurrà il prezzo della benzina e del gasolio per tutti i consumatori che faranno rifornimento in modalità iperself in circa 3.000 stazioni Eni e Agip su tutto il territorio. “Il prossimo weekend la benzina costerà 1,6 euro al litro ed il gasolio 1,5 euro al litro. Sono prezzi che nessuno fa in Italia”, ha detto Scaroni, sottolineando quanto i carburanti pesino sui bilanci delle famiglie italiane.

Questa operazione, quasi una risposta alla richiesta del governo ai petrolieri di abbassare il margine di guadagno sui carburanti (ma va detto che sui carburanti  lo stesso esecutivo si è sbizzarrito applicando un’accisa dopo l’altra), arrica in un momento di crisi dei consumi con l’augurio “che ci siano code alle stazioni Eni perché – spiega Scaroni- vorrà dire che l’iniziativa ha avuto successo”. L’idea, ha spiegato, “l’ha avuta Mattei nel 1960. Questo vuol dire che siamo sempre nel solco matteiano che ci sta molto a cuore”. E’ ancora presto per dire come reagiranno le altre compagnie, ma è certo che per Eni si tratta di “un investimento reputazionale e commerciale”. L’obiettivo, conclude il manager, è “dare un contributo al paese per far ripartire i consumi e l’ottimismo”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *