• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Chrysler vola negli USA, ma la 500 non sfonda

06 Dic 2011
Luca T
AUTO E FINANZA, SUV

Continua a crescere sul mercato americano il gruppo Chrysler che, grazie alla cura-Fiat e all’introduzione di alcuni interessanti nuovi modelli, registra andamenti più che positivi negli States, trascinata anche dai marchi Dodge e Jeep

45% IN PIU – I dati, più che incoraggianti, dicono che il gruppo Chrysler negli Usa ha incrementato le vendite del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 107.172 vetture immatriclate a fronte delle 74.152 del mese di Novembre 2010. Si tratta dell’aumento più consistente registrato da gennaio. Inoltre la casa americana registra risultati positivi per il ventesimo mese consecutivo. Elementi fondamentali per raggiungere   questo risultato, come spiega la stessa casa in una nota, sono stati i i nuovi modelli introdotti sul mercato, come ad esempio la berlina 300 (che in Italia è venduta con il nome di Lancia Thema) e la 200. Tuttavia la risalita del brand sul mercato americano è stata favorita anche dai sempre popolari Suv dei marchi Dodge e Jeep, che da parte loro registrano aumenti a doppia cifra, superiori al 50% per Jeep.

NOTE DOLENTI: LA 500 E L’ITALIA – Ma per il gruppo non sono tutte rose e fior:  la Fiat 500 infatti fatica ad imporsi dall’altra parte dellOceano. A novembre i numeri sono rimasti stazionari, con 1.618 consegne;  dall’inizio dell’anno le vendite dicono invece 17.444 contro le 50 mila previste nel primo anno di commercializzazione. Un flop  costato il posto alla responsabile del marchio Fiat per il Nord America, Laura Soave, che alcuni giorni fa è stata rimpiazzata da  Timothy Kuniskis. Inoltre, il gruppo Fiat deve fare i conti con il pesante ribasso del mercato auto che riguarda l’Italia: a Novembre le immatricolazioni sono scese del 9,25%  rispetto allo stesso mese del 2010. Il gruppo Fiat-Chrysler ha registrato un calo del 9,95% con una quota di mercato del 28.5%. Tra i brand crollano  Fiat (-14,9%) e Alfa Romeo (-17,9%), mentre Lancia registra ottimi risultati con un +15,04% determinato in buna parte dagli ottimi risultati di Thema, per la quale sono stati registrato 2.500 ordini

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
Chrysler, Chrysler 300, Fiat, Fiat 500, Italia, lancia thema, Mercato, usa



Commenti



Articoli collegati

  • USA: la Fiat 500 sarà negli showroom ChryslerUSA: la Fiat 500 sarà negli showroom Chrysler
  • Chrysler e Jeep si riprendono gli USA: a Luglio volano le venditeChrysler e Jeep si riprendono gli USA: a Luglio volano le vendite
  • Chrysler sarà ritirata dall’Europa a fine dicembreChrysler sarà ritirata dall’Europa a fine dicembre
  • Fiat 500: Obama preferisce produrla negli USAFiat 500: Obama preferisce produrla negli USA
  • Nuovo successo per la Fiat 500Nuovo successo per la Fiat 500
About the Author

Facebook