Il 2010 di Fiat: Lancia e Chrysler le parole d’ordine

Dopo un 2009 estremamente movimentato per il settore automobilistico, tra chiusure e vendite in rialzo grazie agli incentivi, ma dovendo sempre e comunque fare i conti con la crisi mondiale; sta per iniziare un 2010, che gli addetti al settore non possono che augurarsi più semplice e meno arduo, amaro.

In particolare, la FIAT ha dei grandi progetti per l’anno venturo, che vedono protagonisti, fra tutti, due dei propri marchi: la storica Lancia e l’altrettanto storica (ma appena acquistata dal gruppo automobilistico torinense) Chrysler.

Il #1 di Fiat, Marchionne, ha infatti sottolineato di come la Lancia, che tra i marchi di Fiat è stato quello che ha venduto maggiormente nel 2009, sarà fondamentale per la casa italiana; mentre per quanto riguarda la Chrysler, Marchionne ha annunciato di avere già in cantiere un ambizioso programma che porterà sin da subito la Chrysler a diventare una colonna portante del gruppo Fiat.

Da questa conferenza, si evince pertanto che la Fiat si dividerà tra “sicurezza” e “azzardo”, rappresentati rispettivamente da Lancia e Chrysler; anche se non sono ancora affatto chiare le linee guida del 2010: nuovi modelli Lancia? Auto più economiche marchiate Chrysler? Per ora si può solo ipotizzare.

P.S: ma per quanto riguarda Alfa Romeo e Iveco.. ?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *