Bentley Continental GTC Speed edizione limitata

Al Salone di Ginevra è stato presentato il blasonato station wagon , Flying Star, firmato dalla Carrozzeria Touring Superleggere, prestigioso atelier Milanese che ritorna alla ribalta esponendo questa vettura sportiva progetta alla luce della Bentley Continental GTC Speed. La GTC è nata dalla matita del 32 enne designer belga, Louis De Fabribeckers, già autore del design della Maserati Bellagio.

La Bentley Continental GTC Speed si presenta con una carrozzeria sportiva soprannominata shooting brake, lunga 4,81 metri, larga 1.93 metri e alta 1,39 metri, il volume del porta bagagli è quasi il doppio con 400 litri di capacità a sedili alzati e 1.200 litri con i sedili abbassati. Lo spazio è davvero ampio ed è la scocca la vera particolarità di questa vettura perchè è stata progettata per ridurre il peso: tetto e fiancate in acciaio; cofano motore portiere e portellone in alluminio, mentre tutta la parte posteriore è stata ri-progettata e rinforzata, in questo caso il lavoro “artigianale” della Carrozzeria Touring Superleggera ha rispettato le misure rimangono della vettura d’origine che rimangono invariate.

Rimangono invariate le prestazioni dei propulsori: W12 6.0 da 610 CV con una coppia di 750 Nm, trazione integrale con cambio automatico 6 marce che permette di raggiungere la velocità massima di 322 km/h e di raggiungere i 100km/h in 4,8 secondi. Altra motorizzazione è il twin turbo da 6.0 capace di erogare una potenza di 560 CV.

Il Video
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xop2xoddF7U&feature=player_embedded[/youtube]

L’interno di questa Bentley edizione limitata a solo 20 unità è dominato da lusso e dall’eleganza, interni tappezzati con pelle di alta qualità, rifiniture e cuciture pregiati sui sedili. Questa vettura avrà un costo di 800.000 euro e sarà accessibile perciò a dei clienti esclusivi che potranno personalizzare la vettura nel minimo particolare visto che la Bentley Continental GTC Speed è costruita ad hoc per chi la ordina, la garanzia rimane invariata e l’assistenza verrà sempre fornita dalla stessa rete service della casa automobilistica inglese, anche se il modello è progettato dalla Touring.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *