Wrangler, in esclusiva c’è la Summer Edition

Arriverà già nei prossimo giorno ma soprattutto arriverà in esclusiva per l’Italia. Ecco perché la nuova Jeep Wrangler Cabrio ‘Summer Edition’, prodotta in serie limitata, è così attesa. Una mossa decisa dai vertici del Lingotto per rafforzare anche nel nostro Paese il marchio in attesa di esportarlo da settembre sfruttando pure la Champions League e le maglie della Juve.

 Modello originalissimo, questa cabrio, che si fa forte di un motore 2.8 turbodiesel common-rail abbinato al cambio automatico a cinque velocità ed alla trasmissione manuale a sei marce dotata di tecnologia Stop/Start per la riduzione dei consumi. Un propulsore capace di 200 cavalli di potenza per 460 Nm di coppia con il cambio automatico e 410 Nm con il cambio manuale.

In più questa versione sarà dotata già di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 e garantisce una perfetta stabilità su tutti i terreni, anche quelli particolarmente sconnessi, grazie al doppio assale, anteriore e posteriore, battezzato rispettivamente Dana 30 e Dana 44. Per una guida off road completa sulla Jeep Wrangler Cabrio sono montati diversi dispositivi come  dispositivi l’Hill Descent Control e l’Hill Start Assist ed. Il primo permette di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi a velocità controllata, senza dover intervenire sul pedale del freno mentre il secondo assiste il conducente nelle partenze in salita garantendo il mantenimento della pressione applicata sui freni per un breve periodo di tempo dopo il rilascio del pedale.

In più, rispetto alla versione tradizionale, sono stati montati di serie airbag laterali anteriori, cerchi in lega da 17” e la doppia configurazione ‘Dual Top’, ossia al tempo stesso contemporaneamente Sunrider soft top ed hard top Freedom Top. E ancora climatizzatore automatico, cruise control,  sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC e l’impianto audio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.

Il prezzo di listino parte da 32.500 euro per l’unico allestimento in tonalità Bright White al prezzo con cambio manuale mentre si sale a 33.700 euro per la versione 2.8 CRD con trasmissione automatica. Sarà ordinabile già dalla seconda metà di maggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *