Jeep a Bologna con Cherokee, Arctic e altre novità

Saranno ben 43 le anteprime che verranno presentate al prossimo Motor Show di Bologna, in programma dal 3 novembre. E tra le Case ovviamente una parte importante sarà recitata dal Gruppo Fiat-Chrysler che oltre alla nuova Panda 2012 presenterà tutti gli ultimi arrivi, compresi quelli della Jeep.

Ormai il marchio statunitense è sbarcato in grande stile anche in Italia e lo farà sempre più posizionando presso i concessionari le nuove nate, a cominciare dalla Grand Cherokee SRT8, ma anche la serie speciale Arctic della Wrangler, realizzata appositamente per guidare in assoluta sicurezza anche sui terreni sconnessi.

La Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà equipaggiata con il nuovo potente motore HEMI 6.4 litri per 470 cavalli di potenza. In particolare a Bologna arriverà l’allestimento Red con interni in pelle nera, profilo ribassato, cerchi da 20” e interni ispirati ai modelli da corsa caratterizzati dal nuovo volante SRT con comandi del cambio integrati. Un’evoluzione per uno dei modelli di punta della gamma che verrà commercializzato in Italia già nel primo trimestre 2012.

Molto interessante anche la nuova serie speciale Arctic della Jeep Wrangler offre un nuovo allestimento per gli amanti della guida offroad, con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri da 17” e motore turbodiesel da 2.8 litri. Il nuovo modello sarà disponibile sia in configurazione a due che a quattro porte nel primo trimestre 2012.

Non saranno però solo queste le proposte della Casa americana che a Bologna ospiterà i modelli della rinnovata gamma Jeep, a partire dal top della gamma rappresentato dalla Jeep Grand Cherokee Overland con esterni Stone White e interni in pelle Nappa Black, equipaggiata con il propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 241 cavalli e tecnologia Multijet II. Inoltre il Jeep Wrangler Unlimited nella versione a passo lungo con turbodiesel 2,8 litri da 200 cavalli di potenza esposto nella colorazione Bright White con interni neri, l’Urban SUV compatto Jeep Compass a quattro ruote motrici e il motore turbodiesel da 2.2 litri per 163 cavalli con esterni Bright White ed interni neri e  il Medium SUV Jeep Cherokee spinto da un motore turbodiesel 2.8 CRD esposto nella tonalità Mineral Gray con interni neri.

Inoltre accanto allo stand Jeep verrà allestito un percorso fuoristrada adiacente che consentirà ai visitatori di provare di persona l’emozione di guidare questi modelli, in particolare la Grand Cherokee e la Wrangler.

1 Comment

  1. Renata O

    Bella la Wrangler Arctic !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *