Ford, al Motor Show si viaggia nel futuro

Ford si presenterà al prossimo Motor Show bolognese con un carico di novità che anticipano le linee future del costruttore americano, sia per quello che riguarda evoluzioni di modelli e motori ma anche sul piano della nuova ricerca in fatto di sicurezza.

Allo stand saranno quindi tutte le innovazioni nella gamma per il 2012 a cominciare dalla Ford B-MAX, vettura che offre soluzioni alternative e interessanti.

Come l’assenza del montante in posizione tradizionale, integrato nelle speciali porte posteriori scorrevoli, che permette un accesso più comodo  all’abitacolo della monovolume. La versatilità della B-MAX garantirà un comfort senza precedenti per una monovolume compatta, permettendo di salire e scendere dal veicolo, caricare pacchi, montare seggiolini per bambini, accedere ai sedili posteriori, con una praticità senza precedenti per un’auto di questo segmento.

Inoltre la B-MAX versione 2012 monterà il nuovo motore EcoBoost 1.0, tre cilindri turbo, un propulsore compatto ma molto prestante, caratterizzato da un’eccezionale efficienza nei consumi. Sviluppato in Germania, sarà coniugato nelle potenze di 100 e 125 cavalli per emissioni di CO2 pari a 109 e 114 g/km e consumi, nella versione più prestante, che dovrebbero attestarsi sui 5 litri ogni 100 km.

La nuova B-MAX è solo un antipasto. Al Motor Show infatti ci sarà tutta la gamma delle nuove soluzioni previste dal Gruppo statunitense. Dalle nuove soluzioni a basse emissioni della gamma ECOnetic, che equipaggerà anche Focus e Fiesta, alla rivoluzionaria Focus BEV a zero emissioni, e alle sportive Focus ST e Fiesta ST (anche quella che corre il Mondiale Rally, la Fiesta WRC) tutte con la stessa attenzione per l’ambiente unita alle grandi prestazioni. A Bologna il pubblico potrà provare dal vivo la tecnologia SYNC a bordo della nuova Focus, grazie alla quale l’auto diventa una stazione wireless mobile e permette di interagire con l’auto grazie a una tecnologie di comandi vocali di ultima generazione.

E sarà presente anche la Ford Evos, il coupé concept che esemplifica il connubio tra meccanica e tecnologia. Grazie al cloud computing di cui è dotata permetterà ad esempio di costruire un preciso profilo del guidatore adattandosi alle sue abitudini, al suo stile di guida, all’ambiente che lo circonda, scegliendo automaticamente il tipo di propulsione in base al tragitto, alle restrizioni sulle emissioni, ma anche alle informazioni raccolte dai social network.

1 Comment

  1. renata O

    Una monovolume compatta è proprio quello che ci vuole !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *