Seat Leon SC, un coupè di lusso

Tra meno di un mese sarà svelata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra ma intanto la nuova Seat Leon SC, sportivissima coupè della Casa spagnola, è già una realtà. E dalle foto ufficiali che sono state diffuse nelle ultime ore si annuncia un bel vedere.

Il look è bello grintoso come si conviene alla Leon, qui in versione cinque porte. Il design di annuncia più dinamico grazie anche ad un profilo posteriore della vetratura laterale più basso mentre una delle novità migliori e più rilevanti sta nei gruppi ottici full-LED. Gli interni invece si impreziosiscono con inserti sia cromati che in pelle, oltre ad un sistema di intrattenimento di ultima generazione con touch screen da 5,8 pollici, basato sul sistema operativo Seat Easy Connect grazie al quale sarà possibile utilizzare il sistema Seat Drive Profile che permette di scegliere tre diverse configurazioni, ossia Eco, Sport e Comfort per l’acceleratore, il servosterzo e il motore.

E a seconda della modalità di guida varia anche l’illuminazione a LED presente nell’abitacolo. Inoltre tra le dotazioni di serie troviamo il Full Beam Assistant  che gestisce automaticamente gli abbaglianti, oltre al Lane Assist  che serve per il riconoscimento della stanchezza ed il Multi Collision Brake, tutti sistemi derivanti dalla Casa madre Volkswagen.

Notevole il comparto motorizzazioni: già al lancio saranno disponibili cinque versioni a benzina TSI e quattro versioni a gasolio TDI, tutte con iniezione diretta e turbocompressore. In particolare i TSI sono due 1.2 litri da 86 e 105 cavalli, un 1.4 litri da 122 e un altro da 140 cavalli e infine un 1.8 litri da 180 cavalli, mentre i turnodiesel sono i due 1.6 litri da 90 e 105 cavalli (che promette 99 g/km per le emissioni di CO2 e 3,8 litri ogni 100 km) e 2.0 da 150 e 184 ccavalli. Ognuna di queste versioni potrà essere abbinata ad un cambio manuale a cinque o sei rapporti oppure un cambio DSG a doppia frizione e a sei o sette rapporti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *