Jeep Grand Cherokee S Limited, pezzo unico

Per una volta partiamo dal prezzo, perché la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited verrà lanciata anche sul mercati italiano già nei prossimi giorni presso i concessionari del marchio americano che fa parte del Gruppo Fiat-Chrsyler a 60.000 euro.

Si tratta di una versione limitata che preannuncia una serie di particolari esclusivi e decisamente accattivanti.

Il modello verrà spinto da un motore V6 3.0 CRD, un turbodiesel Multijet common rail abbinato ad un cambio automatico a cinque rapporti con modalità AutoStick per una potenza massima di 241 cavalli a 4.000 giri al minuto, mentre la coppia si raggiunge a 550 Nm. Di serie troveremo la trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore di coppia a due velocità e controllo della trazione Brake Traction Control System), ma anche il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, l’assistentza nelle partenze in salita Hill Start Assist e il sistema Hill Descent Control per il controllo della velocità in fase di discesa.

Grande attenzione, come succede in casa Jeep, per tutta la sicurezza attiva e passiva con 7 airbag, ABS con declinazione per il fuoristrada, sistema elettronico antiribaltamento, sistema Adaptative Cruisce Control, Blind Spot Detection per migliorare la percezione degli angoli ciechi e Forward Collision Warning che segnala un’eventuale diminuzione della distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Nuovo anche il profilo, con l’eliminazione delle barre longitudinali sul tetto tipiche delle altre Grand Cherokee, mentre in più arrivano uno spoiler posteriore e la mascherina nera lucida con griglia a nido d’ape color platino sull’anteriore. Inoltre i gruppi ottici sono incastonati nella cornice nera dei fari, compaiono cerchi in lega da 20” con razze verniciate nero lucido e nella parte posteriore spiccano i doppi terminali di scarico cromati di colore nero. Tra gli optional si segnala il tetto panoramico apribile elettricamente.

Inediti gli interni con sedili in pelle e camoscio, pedaliera in alluminio con tasselli in gomma, volante riscaldabile rivestito in pelle e inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere. Di classe anche il sistema d’intrattenimento con UConnect GPS dotato di schermo touchscreen da 6,5 pollici e che comprende il supporto al vivavoce Bluetooth UConnect Phone, il lettore DVD e un disco rigido da 30 GB, 19 altoparlanti più subwoofer.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *