Registrato un incremento della domanda di veicoli elettrici

Arrivano buone notizie per il segmento dei veicoli elettrici. Stando a quanto riportano le ultime rilevazioni, infatti, le vendite di veicoli completamente elettrici e ibridi sono incrementati di molto durante il primo trimestre del 2012.

L’incremento delle vendite dei veicoli elettrici rappresenta il segmento a maggior tasso di crescita all’interno di tutta la grande industria automotive del mercato commerciale a stelle e strisce.

L’INCREMENTO – Stando a quanto recentemente comunicato le vendite delle automobili tutte elettriche sarebbe aumenta di 49 punti percentuali, arrivando a quota 117.182 veicoli durante i primi tre mesi dell’anno, rispetto alle 78.527 unità dello stesso periodo dell’anno precedente, che si era tuttavia chiuso con il terribile e devastante  terremoto che colpì l’arcipelago nipponico.Non solo queste sono le novità : infatti stando alle osservazioni compiute sul mercato americano, sembra che le vendite di auto elettriche e ibride stiano seguendo in parallelo l’andamento del prezzo dell’ormai carissimo gasolio, che avendo oramai toccato i 4 dollari al gallone, e avvicinandosi al record raggiunto nel luglio del 2008, quando il costo toccò i 4,11 dollari, è oramai impossibile da comprare.

AUTO ELETTRICHE – Come conseguenza di tutto ciò , sembra che i consumatori statunitensi si stiano orientando sempre più verso le best seller elettriche: dalla Prius della Toyota Motor alla Chevrolet Volt della General Motors, passando per la Leaf della casa automobilistica Nissan. A nostro parere , le ultime stime ottimistiche  sono, alla luce dei fatti, perfino sin troppo positive: infatti il segmento delle auto elettriche crescerà senza alcun dubbio nei prossimi anni, ma probabilmente la consacrazione delle auto ecologiche sarà più lenta del previsto.

1 Comment

  1. stefano

    Credo che questa sia una notizia decisamente positiva!
    Un motivo non certo secondario che giustifica la crescita imponente consiste nel prezzo sempre maggiore dei carburanti tradizionali.

    Cordialmente,
    Stefano
    Macchine elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *