Nuova Volkswagen Touareg 3: dal rally Dakar alla strada

Al Salone del Qatar (26-29 gennaio) hanno debuttato le versioni stradali che hanno appena vinto il Rally Dakar : la Volkswagen Touareg 3 Qatar e Touareg Gold Edition. Nello specifico, si tratta di due prototipi che erogano rispettivamente, 310 e 360 CV.

Vediamo in dettaglio le due versioni. La Volkswagen Race Touareg 3 Qatar ha un motore in grado di erogare 310 CV ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi . Questa versione ha una carrozzeria larga 2 metri, leggermente modificata al fine di rientrare nei parametri di omologazione stradale, e cerchi BBS da 18″ con finitura dorata e scritta “Race Touareg” color oro che percorre l’intera fiancata. In particolare, la carrozzeria è “dipinta” con una speciale colorazione chiamata “Magic Morning”, ossia una bianco cangiante sui toni dell’oro. L’abitacolo, vista l’origine della vettura, è molto spartano con i sedili Recaro e la console centrale in alluminio anodizzato, quest’ultimo arriccchito da incisioni che vanno a celebrare le tre vittorie della Touarge in Qatar. Presente il roll-bar il quale conferisce una maggiore sicurezza, la Race Touarge 3 Qatar si propone come una vettura divertente da guidare sia in città, sia in fuoristrada.

Per quanto riguarda la Touareg Gold Edotion, quest’ultima viene impreziosita da numerosi elementi in oro 24 carati,  tra i quali i cerchi da 22″ di nuovo design, mancorrenti sul tetto, listelli di protezione per il parcheggio, cornici dei cristalli, gusci degli specchietti retrovisori esterni, parti della griglia della presa d’aria, la scritta “Touareg V8” e la protezione del bordo di carico. La scleta dell’oro testimonia la grande ammirazione che ha suscitato la Touarge dopo essersi distanta nel rally del Qatar. Anche per questa versione è stata scelta la verniciatura di colore bianco “Magic Morning”, mentre gli interni vedono il predominio dell’oro sulla plancia di comando, sposandosi alla perfezione con la pelle Nappa in color crema ed il cielo in Alcantara nella stessa tenue tinta. I sedili sono in  pelle marrone con cuciture in contrasto “Magnolia”, i tappetini con inserti in pelle e la radica di noce intarsiata d’oro. Le due versioni della nuova Touareg si apprestano a conquistare il mercato di coloro che desiderano un SUV in grado di comportarsi bene su tutti fondi stradali, anche se il meglio lo tirano fuori nei percorsi più difficli ed accedentati.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *