Dacia Sandero Stepway: l’Urban SUV lowcost è pronto per l’Europa

Dopo aver riscosso un buon successo di vendite in Sud America, dove è stata scelta da 2.700 acquirentinel periodo compreso tra la fine del 2008 e il 31 marzo 2009, la Dacia Sandero Stepway si è da poco mostrata al pubblico europeo scegliendo come palcoscenico il Motor Show di Barcellona e l’Atelier Renault di Parigi.

Pensata per i giovani, la Stepway è una vettura dalla linea decisamente personale, che strizza l’occhio ai SUV, autentici antesignani delle ultime tendenze stilistiche. Rispetto alla Sandero da cui deriva, presenta una maggiore altezza da terra – nell’ordine dei 20 mm – paraurti bicolori e pedane cromate. Inoltre, è contraddistinta da particolari come le barre sul tetto, lo scarico cromato e le tre tinte metallizzate (grigio platino, grigio cometa e rosso fuoco) di serie. All’interno mantiene le doti di abitabilità della sorella di serie, capace di ospitare comodamente 5 persone unitamente ad un volume di carico di 320 dm3VDA.

Prodotta in Romania, nello stabilimento di Pitesti sarà disponibile, a seconda del mercato, con il propulsore a benzina 1.6 MPI da 90 CV e con il diesel 1.5 dCi da 70 CV. Si tratta di due unità collaudate e affidabili che consentono alla vettura di ottenere la stessa garanzia degli altri modelli appartenenti alla gamma Dacia: 3 anni o 100.000 km.

Al momento i prezzi non sono ancora stati resi noti, ma da luglio sarà possibile recarsi nelle concessionarie ufficiali per ordinarla in vista dell’esordio sul mercato fissato per il mese di settembre.

Fonte: Omniauto.it

1 Comment

  1. Cristina

    Too bad that Renault didn’t include a 4×4 option. The design of the car it’s not ugly, but if Renault will see this car for over 12-13.000 euros, they better forget it, it’s not worth it.

    Anyway, here is some more Sandero Stepway pictures and wallpapers :

    http://www.my-image-host.com/users.php?act=gallery&gal=13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *