Kia Soul Bi-Fuel

Compatta, pratica e versatile la multispazio urbana della Kia esordisce sul mercato nella variante con doppia alimentazione benzina/GPL.

Si tratta di una versione che accresce la gamma “verde” della Casa coreana alla quale appartengono già la Picanto, la Cee’d e la Sportage Bi-Fuel.

Spinta da un quattro cilindri in linea bialbero a 16 valvole da 1,6 litri, la Soul ecologica ha una potenza dignitosa: 126 CV quando usufruisce dell’alimentazione a benzina e 118 CV quando utilizza il GPL come combustibile. Anche le prestazioni sono di buon livello, con una velocità massima di 177 km/h che si riduce di 7 km/h nel funzionamento a gas. Grazie ad una capacità di 70 litri, utilizzabili all’80%, il serbatoio toroidale posizionato al posto della ruota di scorta garantisce una buona autonomia in virtù di un consumo di 8,3 litri di gas ogni 100 km percorsi.

L’impianto GPL, omologato in fase 2 di origine BRC, non sottrae spazio al bagagliaio che, con i sedili abbattuti presenta un volume di carico utile di 818 litri. Inoltre, consente usufruire del contributo governativo di 1.500 euro e di un ulteriore agevolazione di altri 1.500 euro per le basse emissioni di CO2 del veicolo (135 g/km). Si tratta di incentivi cumulabili con lo sconto Kia di 1.000 euro, che consentono di alla Soul Bi-Fuel di avere un prezzo base di 13.850 euro.

Questa cifra è quella richiesta dal Costruttore coreano per l’allestimento Active, comprensivo di cerchi in lega, ABS, TCS, ESP, radio CD con MP3 e prese USB e AUX. Per avere la versione top di gamma, denominata Cool, che presenta accessori come la telecamera posteriore, i cerchi da 18 pollici e le finiture in pelle per il volante e la leva del cambio, bisogna mettere in preventivo una cifra di 16.050 euro.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *