Assicurazione Moto: arrivano le stangate!

A quanto pare tutti coloro che, nelle ultime settimane, hanno scelto di acquistare una moto o uno scooter, avranno certamente beneficiato degli incentivi governativi erogati dallo Stato per un ammontare complessivo di oltre 12 milione di euro.

L’intero sistema di incentivi sembra abbia fruttato un notevole risparmio agli amanti delle due ruote che, dopo aver risparmiato dai 750 ai 1500 per moto e scooter ibridi e/o elettrici, devono inevitabilmente procedere alla scelta dell’ assicurazione..

E probabilmente tale passaggio potrebbe rivelarsi tutt’altro che indolore!

Eh già, a quanto pare i cittadini che vorranno stipulare una polizza moto dovranno affrontare un rincaro di oltre il 30%, come affermano le dichiarazioni dell’Isvap in seguito al confronto tra le variazioni tariffarie avvenute tra il 2009 e il 2010.

Che le tariffe fossero aumentate, era un dato piuttosto conclamato oramai, ma la spiacevole notizie è che i rincari peggiori sono stati subiti proprio da moto e scooter che hanno riscontrato un aumento di circa il 31,4%.

Per potersi difendere dalle continue stangate che il mondo assicurativo comporta, il Salvagente ha messo a confronto quattro prototipi di profilo al fine di analizzare attentamente l’andamento del mercato, e sembra che tra le varie città prese in esame, Torino risulta essere tra tutte la più conveniente.

Per quanto riguarda il prototipo attinente ai ragazzi neo-maggiorenni, sembra che la spesa più bassa sia stata registrata a Torino la cui soglia media si aggira sui 593,47 euro annuali, stesso discorso per le ragazze, che seppur a vantaggio più debole troveranno a Torino il prezzo più basso con circa 577 euro annuali.

Per quanto attiene alla categoria dei 40enni con esperienza di guida, il discorso sembra essere diverso e molto più conveniente, difatti il costo della propria polizza sembra mantenersi sui 200 euro annuali per la zona di Torino raggiungendo però oltre i 58o euro nella città di Napoli.

2 Comments

  1. Aldo Furriolo

    È bene che prima di mettersi alla ricerca di una polizza moto si abbia bene in mente che cosa si sta cercando. Per trovare l’occasione più conveniente vale la pena di farsi preparare più preventivi, dando un’occhiata anche alle diverse proposte offerte dalle società che operano via telefono o internet.

  2. Matteo

    Bello questo articolo su assicurazione moto, ma consiglio per i nuovi ed inesperti utenti questo sito in cui ho ricevuto tantissime informazioni importanti ed in cui mi sono state offerte delle condizioni davvero vantaggiose, http://www.assicurazionimoto.com/ , provatelo, comunque ottimo articolo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *