Toyota FT-86-II consacrata erede ufficiale della Celica

Ancora non sono disponibili le immagini della nuova Toyota Ft-86-II, la quale farà il suo debutto ufficiale nel mese di Marzo al Salone di Ginevra. La neonata in casa Toyota colmerà il vuoto della Celica, quest’ultima uscita di scene dal mercato nel 2005, dopo 35 anni di successi.  La Ft-86-II è un’evoluzione della Ft-86 del 2009 e da ques’ultima eredita anche le forme e le dimensioni :

misura poco più di quattro metri e condivide la componentistica con la nuova Subaru, la quale anch’essa dovrebbe essere presentata alla kermesse elvetica. Dalla Subaru, la Ft-86 II prende in prestito sia il pianale , sia il motore  boxer 2.0 litri a benzina capace di sviluppare ben 200 Cv e di un potente 2.5 litri sovralimentato da 260 Cv. Entrambe le motorizzazioni saranno quelle che vedremo sotto il cofano della Suburu.

Le differenze sostanziali tra la Ft-86-II  e la Subaru saranno solo estetiche, anche se le immagini che potete vedere appartengono alla FT-II del 2009.  Per scoprire come sarà veramente questa vettura dovremo aspettare che il Salone di Ginevra apra i battenti a marzo. Unica immagine che sta circolando su internet è l’ultima che abbiamo inserito nell’articolo, dalla quale si può scorgere pochissimo : il muso dalla forma spiovente e contraddistinto da due sottili proiettori che si raccordano con la mascherina centrale, con un andamento a “V”. Per il resto dobbiamo attendere che esca da quel garage.

Advertisement

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *