Brand low cost anche per la Ford?

La Ford Figo è una vettura poco conosciuta in Europa, questo perché la casa americana ha lanciato la piccola automobile solamente in India ed in Sud Africa. La Ford Figo è una city car nata e concepita solamente per questi mercati, ma la sua buona andatura in termini di vendite starebbe spingendo l’amministrazione del gruppo a farla diventare un modello globale.

In India la distribuzione è affidata ad India Motors ed è limitata ad un 1.2 benzina da 71 CV e ad un diesel 1.4 DuratCV; entrambi i modelli montano esclusivamente cambio manuale e sono vendute ad un prezzo che, nella nostra valuta, si aggira sui 5.600 Euro.

Parliamo di una vettura che dunque è destinata ad un low cost, la Figo è derivata dalla quinta serie della Fiesta, della quale ricorda tantissimo le linee, e per questo motivo la sua commercializzazione in Nord America ed Europa appare piuttosto difficile. Tuttavia da qualche tempo i brand low cost sono decisamente fortunati, pensiamo ad esempio al successo della Dacia, che è di proprietà Renault. Proprio il successo del brand Dacia starebbe spingendo la Ford a pensare ad un nuovo brand low cost, del quale la Figo sarebbe il primo modello.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *