Nuova Punto SuperSport: la media Fiat vista da Abarth

Nuova versione in arrivo al prossimo Salone di Francoforte per la Fiat Punto: debutterò in Germania la Abarth Punto Supersport, versione ad alte prestazioni della media torinese

DESIGN SPORT – La serie speciale Abarth Punto “SuperSport”è contraddistinta da una livrea bicolore Grigio Campovolo, con una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L’esterno della vettura è arricchito dalla grafica “supersport” sulla fiancata e sul portellone posteriore e dalle calotte specchi in colore nero opaco. Neri anche i cerchi in lega da 18″ con design specifico Abarth con pinze e coprimozzo in colore rosso.

MULTIAIR POTENZIATO  – La nuova versione di Punto è equipaggiata con un motore 1.4 Multiair 4 cilindnri 16V potenziato a 180 CV (132KW) a 5.750 g/min e con una coppia massima di 270 Nm a 2.500 giri/minuto, che consente di  raggiungere oltre 216 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.
Naturalmente anche l’assetto è regolato in modo da servire al meglio il propulsore tenendo d’occhio la sicurezza: da citare  l’adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno rosse maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate.  E i consumi?La casa dichiara consumi di 6,1 litri/100 km nel ciclo combinato, di4,8 litri in quello extra urbano e di 8 litri nell’urbano, contro 142 g/km di emissioni di CO2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *