Novità Subaru per il Salone di Ginevra 2013

Il Salone di Ginevra 2013 è il luogo ideale per la Subaru  per festeggiare i suoi primi 55 anni di storia. La casa costruttrice giapponese porterà infatti diverse novità e qualche interessante concept.

Tra i modelli che saranno presentati e più attesi dal pubblico possiamo citare la nuova Subaru Forester, la wagon che da poco è stata lanciata sul mercato italiano presentandosi più che altro come un’evoluzione della precedente generazione.

Oltre alla dotazione completa e una versione aggiornata del propulsore 2 litri boxer a benzina ad iniezione diretta da 280 cavalli la nuova Subaru Forester può vantare il fatto di aver conquistato le 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. A Ginevra sarà anche presentata la Subaru Outback Boxer Diesel Lineartronic,  una versione che unisce la classica unità boxer, segno della Subaru, ma con alimentazione a gasolio.

Il motore è associato poi al cambio automatico Lineartronic a variazione continua ma con possibilità di azionamento manuale (a sette velocità) tramite comando al volante. Tra le tante opzioni ce anche l’Outback ovvero il sistema Symmetrical AWD.

La panoramica della novità che Subaru porterà al Salone di Ginevra si conclude con la Subaru Viziv Concept.

Questo prototipo è in grado di anticipare un crossover di prossima generazione, un modello che si inserisce nella filosofia del “Enjoyment and Peace of Mind”,

Il nome della concept Viziv è in realtà una sigla che racchiude l’espressione “Vision for Innovation”, tanto che il modello potrà fornire alcuni suggerimenti sulla direzione in cui la produzione di Subaru si orienterà nel prossimo futuro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QOGfKG3qIDQ[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *