Arriva la nuova Mercedes Classe E station wagon

Si presenterà con una gamma ben fornita e ben strutturata la nuova Mercedes Classe E station wagon, la versione familiare della berlina media della casa di Stoccarda.

La Classe E station wagon arriverà sul mercato italiano a novembre e si presenterà con delle dimensioni abbastanza rilevanti: sarà lunga ben 4.9 metri e larga 1.8 metri, un corpo vettura imponente che consentirà una capacità di carico massima di 1950 litri.

La linea della station tedesca resta nel solco della tradizione tipica della casa della “stella a tre punte”, con linee tradizionali quindi, che disegnano volumi massicci senza per questo perdere l’eleganza dell’insieme, con alcuni accorgimenti, come i montanti centrali realizzati in colore nero lucido, utili ad integrarsi perfettamente con i finestrini anteriori e posteriori e a “snellire” così la vista laterale.

I motori saranno cinque e seguiranno la “filosofia” del contenimento dei consumi e delle emissioni voluta da Mercedes e sintetizzata sotto il marchio BlueEFFICIENCY. I benzina saranno due e si divideranno in un sei cilindri di 3.498 cc da 292 CV e un otto cilindri di 5.461 cc da 388 CV abbinato, come il sei cilindri, ad un cambio automatico a sette marce.

L’offerta diesel vede invece a disposizione tre propulsori, si tratta del quattro cilindri di 2.143 cc presente in catalogo in versione da 170 e 204 CV, entrambi con cambio manuale a sei marce, mentre l’altro propulsore sarà un sei cilindri di 2.987 cc da 231 CV dotato, come i motori benzina, di cambio automatico a sette marce.

Completa, come tradizione Mercedes, la dotazione di serie della vettura. Saranno infatti presenti sistemi come l’Attention Assist, in grado di rilevare autonomamente il livello di stanchezza del guidatore, e i vari aiuti quali la frenata automatica in caso di rischio di incidente, nonché il cofano attivo che limita i danni ai pedoni in caso di impatto.

Fonte: Oneauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *