Alfa Mito GTA Concept è Auto Europa Tuner 2009

Dopo essere stata svelata al mondo al Salone di Ginevra nemmeno un mese fa, l’Alfa Romeo MiTo GTA Concept inizia già a collezionare premi, ricevendo il riconoscimento di auto Europa Tuner 2009 in occasione del My Special Car Show.

Si tratta di un premio conferito dall’Unione Italiana Giornalisti dell’automobile (UIGA) attraverso una votazione avvenuta sul sito web dell’associazione: la sportiva del Biscione ha ottenuto la prima posizione sia nella classifica decretata dai giornalisti – con il 28,26% dei voti – che in quella generata dagli utenti del portale, con il 32,14% delle preferenze.

Progettata seguendo in pieno il significato espresso dalla sigla GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita, la versione cattiva della MiTo presenta molte parti della carrozzeria in carbonio – come ad esempio lo spoiler posteriore – e impiega l’alluminio per l’impianto frenante, le sospensioni e alcune zone del telaio.

Visto il seguito di ammiratori proveniente dalla rete e l’apprezzamento della stampa specializzata, viene da chiedersi quando l’Alfa Romeo deciderà di lanciare sul mercato la “piccola” sportiva da 240 CV…

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *