Smart, il ritorno della Roadster

Alla Smart stanno pensando di fare le cose in grande, lasciata alle spalle la crisi e studiati nuovi motori meno inquinanti e più economici ecco che la piccola automobilina è pronta ad espandere il suo mercato.

Qualche giorno fà vi avevamo già parlato di come Mercedes e Smart stessere pensando di ampliare la gamma, arrivando addirittura a proporre un simpatico scooterone ai consumatori, uno scooter da città elettrico per la precisione.

La Smart non si ferma quà però, nel suo progetto di mobilità urbana infatti, oltre alla ForTwo e ad una nuova, e si spera più fortunata, versione della ForFour, tornerà a quanto pare in pista anche la piccola Roadster. E’ infatti una notizia di questi giorni, pare che Smart darà vita ad una seconda generazione della sua Roadster.

La piccola sportiva rinascerà grazie all’accordo siglato tra Mercedes e Renault, tutto questo significa che si cercherà di sfruttare alcune tecnologie francesi, sopratutto per quel che riguarda i propulsori elettrici, per dar vita ad una vettura prestante ed accattivante. La prima Roadster infatti non è stata un flop assoluto, ma dopotutto non ha neppure avuto il successo sperato, e per questo sino ad oggi non si è parlato mai di una sua possibile erede.

Adesso però tutto è cambiato, Mercedes e Smart, con l’aiuto di Renault, vogliono davvero riprovarci inserendo la Roadster in un più ampio piano di rilancio. L’uscita della minuscola sportiva però non è tanto vicina nel tempo, dato che in casa Smart il calendario è veramente molto fitto, al Salone di Parigi infatti debutterà lo Scooter elettrico mentre per il 2012 sono attese la terza generazione di ForTwo e la seconda generazione di ForFour, sino ad arrivare al 2015, quando si prevede l’uscita della nuova Roadster. Il progetto, insomma, è ambizioso, ed è ancora davvero presto per parlarne, tuttavia alla Smart sono convinti e solo clamorosi insuccessi potrebbero stoppare il ritorno della Roadster.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *