Nissan Qashqai, il Suv che stupisce sempre

Nissan-Qashqai

Ormai sono maturi i tempi per il lancio anche in Italia della nuova generazione per il Nissan Qashqai. Diventato con il tempo molto più di un semplice Suv tanto da inserirsi perfettamente nel segmento Premium.

In fondo serviva un restyling per un modello comunque capace di vendere sino ad oggi quasi 2 milioni di esemplari. Quello che apre il 2014 è un Qashqai ancora più dinamico e brillante, con i volumi che sono stati modificati e soprattutto un grande utilizzo della tecnologia intelligente tipica degli ultimi modelli di casa Nissan.

Tra le novità più interessanti ci sono senza dubbio le motorizzazioni che partono dal 1.2 da 115 cavalli e arrivano fino al 1.6 litri a benzina da 163 cavalli. Propulsori che si coniugano con un miglioramento dell’efficienza visto che tutte le versioni sono dotate di turbocompressore per ridurne la cilindrata, emissioni di CO2 pari a solo 99 g/km per la versione 1.5 dCi, il migliore della sua categoria.

Sarà disponibile in tre allestimenti, ossia Visia, Acenta e Tekna. Il primo comprende di serie luci diurne a LED, climatizzatore manuale,connettività Bluetooth, Hill Start Assistant (sistema di assistenza per le partenze in salita) e schermo a colori HD da 5” per l’intrattenimento, mentre i dispositivi di sicurezza comprendono sei airbag, il dispositivo di controllo del telaio per ottimizzare il comfort di marcia e la tenuta di strada, il sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici, cruise control e limitatore di velocità con comandi al volante.

Su Acenta avremo in più climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega da 17”, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle oltre al bagagliaio con doppio fondo modulare. E arriva anche l’avanzato sistema Safety Shield che include il sistema di frenata d’emergenza, il sistema di rilevamento segnaletica stradale, fari abbaglianti automatici e l’avviso cambio di corsia involontario. Sull’allestimento Tekna troviamo fari Bi-LED e a richiesta il Nissan Safety Shield plus che comprende il rilevamento colpo di sonno e stanchezza del conducente, sistema di copertura degli angoli ciechi e il sistema di allerta oggetti in movimento.

Tutti i modelli sono equipaggiati con cerchi in lega da 19”, barre longitudinali al tetto, sedili in pelle e tessuto, tetto panoramico in cristallo, sedili riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Nissan Intelligent Key con l’avviamento a pulsante di serie. Quanto ai prezzi, si annunciano a partire da 19.990 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *