Mercedes lancia gli autosaloni online

mercedes online

Forse è ancora presto per dire che sia una vera rivoluzione, ma certo Mercedes sta per far partire un nuovo metodo di vendita delle proprie auto che guarda al futuro. Infatti entro l’anno inaugurerà in Germania e Polonia i primi due autosaloni digitali per la vendita dei suoi modelli esclusivamente online.

I clienti quindi non dovranno più passare dalle concessionarie, ma potranno acquistare un’auto nuova o usata ordinarla direttamente via web concordando anche i sistemi di finanziamento con smartphone e computer. Inoltre il nuovo servizio online servirà anche alla Casa tedesca per immagazzinare importanti dati sulla risposta dei clienti alla proposta della vendita digitale.

In ogni caso la funzione delle concessionarie sarà ancora importante, ché comunque i clienti dopo aver scelto online l’auto e la soluzione finanziaria prestabilita, dovranno comunque recarsi dal concessionario ufficiale per concludere la procedura amministrativa finale della vendita.

Inoltre prima dell’acquisto i clienti potranno anche programmare sempre via web la prova su strada nelle località in cui lavorano o vivono mentre l’auto acquistata si potrà ritirare presso un rivenditore ma anche consegnata in Germania e Polonia dalla casa madre.

Ovviamente Mercedes prevede di estendere il servizio anche in altre città europee, anche se non ha ancora specificato dove. Una maniera concreta per raggiungere un tipo di clientela più giovane, oltre che maggiormente esperta di tecnologia, che potrà così interagire direttamente con il produttore per selezionare un’offerta ad hoc.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *