La Nissan Leaf è già un successo!

Voci allarmanti arrivano un pò dappertutto ed in molti sulle più disparate riviste di settore continuano a ribadire che presto si raggiungerà il picco del petrolio e che dunque tra non molto potremmo rimanere a piedi. Ebbene questi signori probabilmente non sanno che la Nissan ha già fatto passi enormi per superare la fase dell’alimentazione a benzina.

Da qualche anno è infatti in fase di sviluppo la Nissan Leaf, autovettura completamente elettrica che può vantare le prestazioni di una macchina alimentata con normale carburante e che può anche fregiarsi di una elevatissima autonomia nonche’ di tempi di ricarica ridotti e che gia quest’anno la casa giapponese si prepara al lancio di questa intraprendente vettura elettrica.

I dirigenti Nissan contavano di vendere in un anno in patria qualcosa come seimila Leaf, un numero modesto che però è dichiarato sufficiente per far si che la macchina sia conosciuta, ed in seguito venduta, in molte più unità, ebbene queste “rosee” previsioni saranno con ogni probabilità disattese, perché i numeri che arrivano dal Giappone sono incredibilmente rilevanti.

I pre-ordini sono infatti partiti appena 22 giorni fa e dureranno ancora qualche mese, poiché alla fine dell’anno la vettura sarà lanciata in Europa, Giappone e Stati Uniti. Infatti la Nissan Leaf in questo breve lasso di tempo ha raggiunto già 4.000 ordini! E’ dunque lecito attendersi che l’indicativa cifra di 6.000 vetture vendute nel primo anno verrà letteralmente spazzata via.

I numeri dimostrano che la gente crede nel lavoro svolto da Nissan, crede nel futuro delle vetture elettriche e soprattutto è davvero stufa di dipendere dal petrolio, e pertanto è alla ricerca di valide alternative, alternative che la Nissan Leaf ha tutte le carte in regole per fornire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *