• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Mercato Usa: nuovo tonfo dopo gli incentivi

04 Ott 2009
admin
AUTO E FINANZA

La fine del programma di incentivi “cash for clunkers” ha fatto ripiombare nel baratro il mercato dell’auto statunitense. Il piano, infatti, si è concluso il 24 agosto – mese che aveva riportato il settore in crescita dopo quasi due anni – e settembre ha subito registrato una flessione complessiva del 25,8% a 742.099 unità tra auto (-19,3%) e truck (-32,6%) sullo stesso mese dell’anno scorso.

Da gennaio il mercato a stelle e strisce ha immatricolato circa 3 milioni di veicoli in meno rispetto ai nove mesi del 2008 con un calo del 27,1% a 7.778.494 esemplari. Tra le Case locali, è stata ancora la Ford a realizzare il dato migliore del mese limitando il decremento al 9,6% rispetto a settembre 2008, mentre GM e Chrysler hanno registrato flessioni rispettivamente del 47,2 e del 44,4%.

Il nono mese dell’anno è stato molto positivo, invece, per le coreane Hyundai (+22,2%) e Kia (+19,4%) nonché per Porsche (+4,1%). Tra i costruttori europei, cali limitati per BMW (-0,5%) e Volkswagen (-2,6%), mentre tra i giapponesi Nissan (-10,7%) ha perso meno rispetto a Toyota (-16,1%) e Honda (-23,3%).

Fonte: Quattroruote.it

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
finanza, INCENTIVI, incentivi statali, Mercato, usa



Commenti



Articoli collegati

  • Toyota aumenterà la produzioneToyota aumenterà la produzione
  • Incentivi auto 2010: sì a quelli “eco”Incentivi auto 2010: sì a quelli “eco”
  • Gli incentivi funzionano, ma la crisi del credito fa soffrire l’auto aziendaleGli incentivi funzionano, ma la crisi del credito fa soffrire l’auto aziendale
  • Chrysler vola negli USA, ma la 500 non sfondaChrysler vola negli USA, ma la 500 non sfonda
  • Londra attacca il Piano Magna su OpelLondra attacca il Piano Magna su Opel
About the Author

Facebook