DR, un 2010 davvero intenso

Per DR, il marchio automobilistico molisano, questo 2010 sarà proprio un grande anno, come abbiamo potuto notare infatti l’attività sul mercato italiano è stata florida, con due modelli usciti nei mesi passati, ma è all’estero che il marchio fa parlare di sé, grazie sopratutto agli accordi con i Cinesi di Chery.

In foto infatti vediamo la M5, ossia la variabile a tre volumi della M1, macchina da cui deriva direttamente la Dr1, vettura che noi tutti conosciamo. Questa vettura sarà venduta in Cina sotto marchio Riich, che altro non è se non il brand di lusso di Chery. Dalla foto possiamo vedere una automobile oggettivamente molto brutta, almeno per i gusti estetici di noi italiani, ed infatti appartiene a quel settore a tre volumi che mai in Italia è riuscito a sfondare, anzi è stato foriero dei più grandi flop mai registrati nel bel paese (alzi la mano chi non ricorda l’orrida Fiat Duna).

In Italia dunque non vedremo mai questo modello, Massimo Di Risio, numero uno di DR, ha infatti categoricamente affermato che mai e poi mai lancerà una vettura del genere in Italia, e lascerà che se la godano solamente i Cinesi, mentre dalle nostre parti il manager ha in mente qualcosa di diverso.

A Ginevra infatti era attesa la Dr4, macchina di segmento C direttamente derivata dalla Chery A3, il mancato debutto svizzero ha fatto pensare ad un forfait totale, ma non è così perché Di Risio ha affermato che presto la Dr4 aggredirà il mercato europeo e non sarà sola, ad accompagnarla infatti ci saranno la Dr2 e la Dr3.

DR dunque si presenta decisamente agguerrita e la joint venture con Chery pare destinata a dare ottimi frutti, anche perché il mercato cinese, lo sappiamo, è uno di quelli più ambiti del momento, ma anche nel nostro paese il marchio DR è pronto, anzi prontissimo, a dare battaglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *