Mercedes GLA, il crossover vincente

mercedes-gla

La nuova frontiera per il mercato dell’auto è sempre più nel segmento dei crossover e Mercedes non vuole farsi trovare impreparata. Ecco perché sta per lanciare anche nel nostro Paese la nuova GLA che mescola linee sportive ed eleganza.

Diverse le versioni già ordinabili presso i concessionari, con un prezzo di lancio che parte da 31.000 euro. Sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina GLA 200 e GLA 250 così come in quelle diesel GLA 200 CDI e GLA 220 CDI con due possibilità di trazione, ossia a due o a quattro ruote motrici per la 4MATIC). Quanto al cambio, si potrà optare tra quello manuale a sei rapporti e quello automatico doppia frizione 7G-DCT, di serie per GLA 250, GLA 220 CDI così come per i modelli 4MATIC.

Notevole come al solito la dotazione per la sicurezza dei passeggeri, con i sistemi di assistenza alla guida Intelligent Drive Mercedes-Benz, come il Collision Prevention Assist che avverte degli ostacoli con un segnale acustico, e l’Attention Assist, che analizza lo stile di guida e rileva quando il guidatore sta per addormentarsi avvisandolo se sia necessario fare una pausa prima di riprendere il viaggio in sicurezza.

Molto interessanti anche gli interni con i sedili sportivi integrali che offrono un sostegno sicuro in qualsiasi situazione e sono riscaldabili. Inoltre troviamo il volante multifunzione e la leva del cambio manuale mentre il portellone posteriore Easy-Pack si può aprire e chiudere semplicemente premendo un pulsante. E grazie alle funzioni Bluetooth che USB si può essere sempre connessi comodamente connessi e con il Drive Kit Plus è possibile visualizzare e selezionare direttamente i brani musicali dell’iPhone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *