La Fiat investe a Mirafiori

Mirafiori

All’inizio si parlava di fuga all’estero, di cambio di sede e di una probabile uscita di scena della Fiat dall’economia italiana, ora pare proprio che sia avvenuto un vero e proprio cambiamento.

La Fiat ha deciso di rilanciarsi in Italia scommette su una produzione interna per il nuovo SUV Maserati.

L’investimento è davvero importante: 1 miliardo di euro come è stato annunciato da Sergio Marchionne ai sindacati che hanno firmato l’accordo.

E’ stato scelto lo stabilimento di Mirafiori, dove la vettura a ruote alte del Tridente prenderà forma, ma presto potrebbe essere in buona compagnia.

Non è escluso che nello stesso stabilimento sarà pronto il nuovo SUV Alfa Romeo o l’ammiraglia della Casa del Biscione di cui si vocifera da tempo

In pratica, questo sito produttivo, insieme a quello di Grugliasco, dove si producono le  Maserati Ghibli e Quattroporte, diventerà un polo del lusso di Casa Fiat, dove saranno costruite le vetture premium, quelle su cui la Casa del Lingotto punta per il rilancio europeo.

Nuove aspettative per gli appassionati del marchio Alfa Romeo, attualmente orfano di un’ammiraglia all’altezza della tradizione e di una gamma competitiva nei segmenti di mercato che gli competono.

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *