Volkswagen Golf R Cabrio, eleganza in movimento

La nuova Volkswagen Golf R Cabriolet  è finalmente arrivata con le sue prime immagini ufficiali e si presenta con l’obiettivo di essere una delle scoperte su base Golf più veloci della storia, senza dimenticare quel pizzico di sportività in chiave teutonica che viene amplificato dal fascino di viaggiare a cielo aperto.

Golf R Cabriolet  è stata realizzata da una linea aggressiva e rimarcata da pochi ma decisivi elementi esclusivi, tra questi spiccano il frontale con griglia anteriore in nero lucido, gli ampi cerchi in lega da 18 pollici (in opzione anche da 19 pollici) che mettono in mostra le pinze freno, anch’esse di colore scuro e con tanto di logo “R” in bella vista, il diffusore posteriore affiancato dagli scarichi cromati, le luci diurne a LED e i gruppi ottici posteriori con finitura fumè.

L’abitacolo dispone di rivestimenti in pelle per i sedili ( con loghi R collocati nei poggiatesta) e altri funzioni come il volante multifunzione, la leva del cambio e l’impugnatura del freno a mano.

La pedaliera in alluminio spazzolato con diverse finiture “Silver Lane” sparse sui pannelli porta completano un ambiente di grande effetto.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet dispone di un assetto sportivo che si alza da terra di ben 25 millimetri, mentre il propulsore scelto dai tecnici di Wolfsburg è il quattro cilindri a benzina di 2 litri capace di erogare 265 cavalli in abbinamento al cambio automatico DSG a sei velocità e a doppia frizione.

Le prestazioni dichiarate da Volkswagen vedono la Golf R Cabriolet accelerare  da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente in 250 km/h.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zmjzdjxdx2Q[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *