Lotus Exige, prime immagini del nuovo modello

Tra le novità del Motor Show di Francoforte di settembre, e probabilmente tra  le protagoniste del Salone, vi sarà il nuovo modell di Exige, coupè Lotus che si rinnoverà a partire dal prossimo anno.


LOOK SPORTIVO – Il prototipo di questa sportiva  compatta inglese che si vede in foto produce, a detta dei testimoni,  un sound in linea con l’animo sportivo e si caratterizza per uno spoiler posteriore di grandi dimensioni che conferisce un look ancora più aggressivo.
Il frontale di questa nuova Exige riprende in maniera davvero chiara  alcuni tratti stilistici delle recenti Lotus Elise ed Evora. Nuove anche le proporzioni: la vettura è stata concepita più grande delle precedenti e i testimoni oculari confermano che, sia in larghezza che in lunghezza, la Exige è cresciuta.

NUOVO MOTORE 3,5 – Dimensioni maggiori si traducono in maggior peso: per non trascurare la sicurezza ecco dunque l’impianto frenante, anch’esso maggiorato. Ma la novità maggiore dovrebbe comunque rimanere il motore 3.5 V6 già in utilizzo sulla Evora, e che potrebbe essere adottato anche dalla Exige sia nella versione aspirata da 280 CV che in quella volumetrica da 350 CV.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *