G-Tech 500 Abarth

Helmut Giessl, titolare della casa di tuning tedesca G-Tech, vanta ormai un ventennio di esperienza con Porsche e altre sportive di classe, ma le italiane sono da sempre nel suo mirino di preparatore.

L’ultima delle lucide follie di Giessl è una 500 Abarth portata all’estremo delle sue possibilità stradali, omologata per la libera circolazione e addirittura più potente della 500 Abarth Assetto Corse da pista.

La G-Tech 500 Abarth è in realtà offerta in quattro step di potenza che parte dala versione 175 CV per arrivare appunto alla 265 CV e 348 Nm che mette quasi in ridicolo le già pepate prestazioni della Abarth di serie (135 CV e 206 Nm): con 272 km/h di velocità massima non c’è dubbio che la G-Tech 500 Abarth potrà crearsi una propria leggenda fra gli appassionati della più piccola sportiva torinese.

Mentre il primo livello di potenziamento si limita ad aggiungere una nuova centralina a gestione digitale per 599 euro di spesa, la più potente delle 1.4 Turbo prevede turbina maggiorata, nuovi pistoni stampati, molle valvole rinforzate, lavorazione testata, intercooler modificato, Airbox, impianto di scarico in acciaio inox con catalizzatore sportivo, tubo centrale da 70 mm e terminale rotondo 2×80mm, oltre a elettronica modificata e frizione rinforzata. Tutto questo ha un costo di 6.960 euro.

Il verde esemplare qui illustrato è dotato di un kit particolarmente completo, comprensivo di grande alettone posteriore in fibra di carbonio, assetto ribassato di 40 mm, differenziale autobloccante al 40%, saldature carrozzeria rinforzate e un peso complessivo di 970 chilogrammi. Le inusitate prestazioni velocistiche sono ottenute anche grazie allo speciale cambio a 6 marce.

La bella notizia, almeno per chi può permettersi la folle cifra di 58.000 euro per questo incredibile “mostro” stradale totalmente kittato, è che tutti i pacchetti elaborazione e le parti speciali G-Tech sono disponibili anche in Italia presso il distributore Scorpiontuning.

Fonte: Omniauto.it

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