Nuova Mazda3: le prime foto ed indiscrezioni

L’obiettivo della stampa inglese è la nuova generazione di Mazda 3.Da alcune immagini circolate in anteprima, non proprio di qualità eccezionale,  è possibile notare l’aspetto della nuova vettura, frutto di un rendering digitale, ovvero un’elaborazione grafica al computer che non ritrae un esemplare realmente esistente.

La conseguenza sono linee  assai differenti da quelle definitive.

Le foto rubate dalla stampa inglese riportano entrambe le versioni della carrozzeria con cui la nuova Mazda 3, la compatta giapponese che arriverà sul mercato, ovvero la versione due volumi cinque porte e quella tre volumi quattro porte.

Il design della nuova Mazda 3  sarà incentrata sulla filosofia stilistica Kodo, la quale caratterizzerà tutti i modelli del costruttore coreano al debutto nei prossimi anni.

Il design di entrambi le versione appare molto pulita, senza fronzoli o astrattismi, con diversi elementi che richiamano da vicino quanto visto sui più recenti modelli Mazda, come la Mazda6 e la Mazda CX-5, mentre merita menzione la vista laterale della variante tre volumi, il cui aspetto filante richiama alla mente il profilo tipico di una sportiva a quattro porte piuttosto che quello di una berlina tradizionale vera e propria.

Grande novità per la nuova Mazda 3  che avrà una riduzione del peso  e una maggiore efficienza grazie all’insieme delle soluzioni Skyactive, tutte qualità in attesa di essere verificate al momento del debutto, che è previsto per l’estate del 2013.

Alcuni render della nuova Mazda3 sono stati diffusi dalla stampa inglese in attesa del debutto, fissato per l’estate del 2013.

Attendiamo con trepidazione novità in merito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9g4cJp1tBLY[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *