Lexus LS 2013, lusso spettacolare

Ancora una volta Lexus conferma la sua vocazione per un lusso decisamente accattivante con la nuova generazione della LS 2013 che arriverà in primis sul mercato nipponico per pi essere importata anche in Europa all’inizio del prossimo anno.

Verrà lanciata con due diverse motorizzazioni, cominciando con un V8 da 4.6 litri per una potenza di 387 cavalli e 493 Nm di coppia massima, che verrà abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti.

Il propulsore sarà in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 5,7 secondi, mentre successivamente sarà dotata di una motorizzazione ibrida, disponibile anche in Italia, con un un propulsore termico V8 da 5.0 litri che sviluppa 394 cavalli ed un motore elettrico da 25 cavalli. In questo caso passa da 0 ai 100 km/h in 6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h mentre i consumi invece sono pari a 8,6 litri ogni 100 km.

Le altre innovazioni riguardano ovviamente la parte estetica, con l’utilizzo ad esempio di gruppi ottici a LED studiati per migliorare l’efficienza in tutte le condizioni di luce esterna mentre i fari anteriori sono a forma di freccia e i gruppi ottici posteriori sono a ‘L’ sempre con luci a LED. Negli interni invece spiccano sistemi come l’Advanced Illumination System, che regola al meglio la luce della vettura, e il Lexus Climate Concierge che stabilisce la temperatura all’interno della macchina utilizzando 13 diversi sensori. Inoltre spiccano uno schermo LCD da 12” semplice da utilizzare con il Remote Touch Interface e sedili in pelle con finiture.

Di serie ci sono il sistema Advanced Pre-Crash Safety che aiuta l’automobilista ad evitare gli impatti inglobando le informazioni che arrivano dall’esterno attraverso il radar a onde millimetriche, i proiettori a raggi infrarossi e la telecamera stereoscopica, ma anche il sistema di Abbaglianti Attivi (AHS) e il Blind Spot Monitor (BSM), che aiuta a vedere al meglio quelle zone corrispondenti ai cosiddetti angoli ciechi. In più è previsto il nuovo allestimento F Sport, arricchito dalle sospensioni Brembo con cerchi in alluminio da 19 pollici per impreziosire l’aspetto esterno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *