Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera: look accativante e grandi prestazioni

Stile inconfondibile, design unico e singolare grazie al colore nero satinato, alla comoda e confortevole sella biposto e grazie soprattutto all’assetto ribaltato, parliamo della nuova Moto Guzzi Bellagio Aquila Nera.

Come oramai noto è inutile dire che nel segmento delle Custom l’estetica non è un certo un particolare trascurabile, e forse è proprio questo il motivo per cui il nuovo gioiello Moto Guzzi ha saputo strizzare l’occhio agli amanti del genere catturandone soprattutto pareri e commenti positivi.

A quanto pare niente da obiettare da un punto di vista prettamente estetico, ottima fattura, linee accattivanti colore nero fine ed elegante che ben sembra sposarsi con la cromatura dello scarico, dei cerchi, degli specchietti e del manubrio, ma il mezzo non sembra essere perfetto solo per il design, difatti analizzandone le caratteristiche tecniche emerge con chiarezza anche l’ottima qualità che assicura buone prestazioni.

Sembra quasi che gli unici elementi che ne compromettono leggermente la riuscita siano rappresentati solo dagli indicatori di direzione in plastica che fingono l’acciaio cromato,  una scelta che qualcuno ha definito poco intelligente dato il calibro del mezzo.

Il motore gode di una cilindrata effettiva di 935,6 a cui si abbina un cambio a sei marce dotato di frizione bi-disco a secco.

Un prototipo davvero interessante, insomma, che sa mescolare ottime prestazioni ad un look che riesce a fondere con maestria elementi retrò ad ingredienti moderni.

Unica pecca forse il prezzo, che a quanto pare non sembra essere proprio alla portata di tutti, in quanto il costo da listino è di 10.760 Euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *