La nuova Vfr 1200 F guadagna il cambio elettronico!

Finalmente arriva l’estate,  i fine settimana di sole e bel tempo sembrano non mancare, e in questo clima gioviale e di festa ecco che la voglia di andare in moto sembra crescere esponenzialmente!

A cavalcare, appunto, questa “voglia di moto”, il noto marchio Honda che nelle ultime ore ha lanciato un’importante novità dedicata a tutti coloro che amano l’abbinamento quanto mai affascinante tra Motori e Tecnologia.

Arriva dunque sul mercato l’attesa novità del momento:la Vfr 1200 F Dct (Dual Clutch Transmission) che nel dettaglio introduce una nuova ed importantissima innovazione, ovvero il cambio elettronico a doppia frizione!

Da un punto di vista prettamente estetico la modifica in questione non apporta particolari cambiamenti, ma da un punto di vista pratico e funzionale il discorso cambia nettamente!

Basta semplicemente girare la chiave d’accensione per rendersi conto della sostanziale differenza.

Unica pecca, e c’è da dire che non si tratta nemmeno di una pecca tanto irrisoria, è rappresentata dal costo.

Difatti per poter ottenere il gioiellino in questione bisogna sborsare ben 16.800 euro, ovvero quasi 1.300 euro in più, una sommetta certamente giustificata data la tecnologia all’avanguardia, ma che resta comunque una spesa importante per tutti coloro che una cifra del genere la guadagnano in un mese!

Andando a vedere il meccanismo nel dettaglio, è possibile comprendere le importanti novità introdotte, ovvero, la tecnologia in questione offre ai propri automobilisti due modalità di guida “AT” ed “MT” selezionabili tramite i comandi sul manubrio, e sarà direttamente il microcomputer di bordo a procedere ed influenzare il comportamento del mezzo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *