Citroen, nuova C2 e ampliamento della gamma DS

Alcune strategie di Citroen sono state svelate dal numero 1 della casa francese in un’intervista alla rivista inglese Car. Sono in arrivo l’erede della C2 e tre nuove proposte per la gamma DS.

NUOVA C2 – Come riporta Car, Citroen è al lavoro su quattro nuovi progetti per altrettanti  nuovi modelli di serie.Il primo di questi progetti è denominato internamente” 3 CV”, e dietro questo nome si cla quella che dovrebbe essere la nuova C2, una vettura che si collocherebbe a metà strada tra le attuali C1 e C3. Secondo Jean-Marc Gales, capo di Peugeot-Citroen, la nascitua nuova C2 “sarà un modello tutto improntato alla ricerca del benessere degli occupanti. Regalerà spazio in abbondanza ai passeggeri e rappresenterà un vero e proprio style statement in linea con la migliore tradizione del marchio ”. Come riportato da Car, la vettura combinerà l’originalità stilistica della Ami 6, da cui trae il nomignolo 3 CV, con la comodità e l’abitabilità della 2 CV. Inoltre, alcune indiscrezioni sostengono che la “3CV” potrebbe rappresentare la prima “piccola” in versione ibrida della casa francese.

NOVITA’ DS – Grande  successo invece per una linea già in commercio, ovvero la gamma DS: la DS3 ha venduto 100.000 unità in 18 mesi di commercializzazione  e le più recenti DS4 e DS5 sono state accolte favorevolmete da critica e pubblico. Naturale che Citroën punti fortemente su questa linea, e propio la DS3 si prepara ad accogliere due nuove varianti. La prima sarà una versione estrema, una radicalizzazione della DS3 Racing, ancor più aggressiva e sportiva.L’altra sarà una versione cabriolet che,sulla scia di quanto fatto da Fiat con la 500 C, dovrebbe vedere confermati i montanti, per garantire una solidità paragonabile alla versione berlina. Ultima novità del segmento DS sarà un SUV, che avrà come base la DS4, e per una nuova proposta  che si posizionerà al di sopra di DS5, nel tentativo di far dimenticare il flop della vecchia C6.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *