DR5-i arriva l’intergrale a metano e gpl

È passato un bel po’ di tempo dal debutto della Suv DR dr5 venduta negli ipermercati italiani, ma la versione con quattro ruote motrici arriva soltanto adesso. Non solo, sarà disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/Gpl e benzina/metano, un’alternativa non comune per una vettura fuoristrada.

La dr5 i-integrale è spinta da un 2.0 litri a benzina da 128 CV (126 per le bifuel) che sviluppa una coppia di 180 Nm ed è abbinato a una trazione integrale a innesto automatico: la potenza viene trasmessa alle ruote anteriori e, quando serve, anche a quelle posteriori.

Rispetto alla dr5 a due ruote motrici (1.315 kg) il peso è passato a 1.446 kg (1.463 per la versione a Gpl, 1.546 per quella a metano) e la capacità del bagagliaio si è ridotta notevolmente per far posto alla meccanica 4WD e ai serbatoi del gas, così la versione a Gpl arriva a 350 litri, mentre quella a metano ne offre soltanto 290.

Proposta in allestimento full optional, che comprende quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore, autoradio con lettore di Mp3, presa Usb e vernice metalizzata, la dr5 i-integrale entra in listino a partire dai 18.830 euro (Ipt esclusa) della 2.0 litri benzina, per passare ai 20.330 della variante a Gpl (che dà accesso a 1.500 euro di incentivo statale) e ai 21.330 della versione a metano (per la quale il bonus è di 2.500 euro).

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *