“Ypsilon for you”, a Riccione autista e passaggio sono gratis

E’ scattata nello scorso weekend l’ora di “Ypsilon for You“, un servizio unico in una delle città di mare italiane più frequentate non solo della riviera romagnola. Sino a fine agosto tutti i turisti che si recheranno a Riccione avranno a disposizione gratuitamente 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato per garantire una mobilità sostenibile.

Un’iniziativa voluta dal comune e dalla Casa torinese per contribuire da una parte ad avere un trasporto “a misura di turista” e dall’altra, come spiega Lancia, “ad eliminare gli ingorghi tipici del periodo estivo ed il conseguente stress da vacanza”. Il servizio sarà attivo anche nelle ore notturne per il ritorno dai vari locali della zona.

In concreto chiunque voglia spostarsi su tutto il territorio del comune di Riccione, compresa l’isola pedonale Ztl (ribattezzata Zona a Traffico Lancia), dovrà recarsi in una delle cinque grandi aree di parcheggio previste nelle quali sono parcheggiate le Ypsilon. In più sono previste alcune fermate nelle quali sarà possibile avere un passaggio al volo da una delle vetture preposte contraddistinte dal cartello ‘Ypsilon for You-Stop’

Un’iniziativa che è arrivata alla sua quarta edizione, a dimostrazione del gradimento riscontrato presso il pubblico. Nelle tre precedenti sono stati effettuati oltre 13.000 tragitti, con più di 19.500 km percorsi e oltre 40mila persone trasportate. E questa volta saranno presenti tutte le versioni della nuova Ypsilon, compreso il modello Premium che è sempre stato molto apprezzato dai fruitori, potenziali futuri clienti del marchio torinese.

Si conferma così il momento positivo per Lancia che in Casa Fiat è il marchio trainante in questa prima parte del 2011, soprattutto con la Ypsilon che dopo il solo primo mese di commercializzazione ha già raggiunto quota 13mila ordini, quota che rappresenta il 50% dell’obiettivo prefissato per l’anno in corso. La dirigenza ha fatto sapere che tre clienti su dieci hanno scelto la versione al top della gamma, ossia la Platinum. A giugno in particolare la quota Lancia sul mercato è stata del 4,8 % (4,5% a giugno 2010) mentre la quota del primo semestre e’ stata del 4,7% ( 4,6% nel 1° semestre 2010).

“La Ypsilon a versione 3 porte ha fatto da traino per tutta la casa – ha spiegato Olivier François, responsabile marchi Lancia e Chrysler – e in Italia siamo molto vicini al 5% di quota di mercato che è un traguardo psicologico importante. Adesso arriva il modello a 5 porte, completamente nuovo, che va a completare la gamma e ci aprirà le porte a nuovo pubblico più giovane. Sarà per Lancia lo strumento della riconquista del mercato europeo, che entro fine anno continuerà a svilupparsi con la nuova Thema e Voyager, il monovolume sviluppato dalla partnership con Chrysler”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *