Skoda Felicia, la berlina low cost che sfiderà la Logan

Il prossimo importante salone internazionale dell’automobile sarà quello, incendi permettendo, di Mosca, che si terrà a fine agosto. Nella kermesse moscovita produttori interessati al mercato dell’est europa e non faranno vedere i loro nuovi modelli e presenteranno prototipi da “testare” di fronte ad un pubblico di probabili consumatori.

Mosca chiuderà  praticamente la stagione estiva e darà il via alla stagione dei saloni atunnali, che si spera saranno più ricchi di quelli dello scorso anno, e sopratutto qui in Italia si spera che si riesca di nuovo ad organizzare un salone automobilistico degno di questo nome nella storica sede di Bologna, che lo scorso hanno a pagato davvero a caro, anzi carissimo, prezzo la crisi.

La Skoda è una di quelle case che punta davvero forte sulla zona dell’est europa e quindi si sta preparando per Mosca con grande meticolosità, in particolare proprio nella capitale russa è attesa la presentazione della nuova Skoda Felicia, berlina low cost nata dalla piattaforma della Volkswagen Polo Sedan e che nelle intenzioni della Skoda andrà a dare battaglia alla fortunatissima Dacia Logan.

La vettura verrà inizialmente proposta con propulsori 1.6 benzina e TDI con dotazioni di sicurezza standard e allestimenti blandi per non far lievitare troppo il prezzo, la casa ceca infatti punta moltissimo sull’affidabilità e sullo spazio. Una curiosità sulla Skoda Felicia riguarda la sua uscita; inizialmente infatti non era prevista la sua presentazione a Mosca ma data l’aggressività della Dacia e la situazione di crisi, che rende molto appetibile una vettura low cost, alla Skoda si sono dati molto da fare preparando in anticipo la nuova Felicia in modo da poterla far competere con la Logan e cercare di ampliare lo share di mercato sopratutto nell’est europa ma anche nel resto del vecchio continente.

1 Comment

  1. antonio

    quanto costerà la nuova felicia?sarà costruita meglio della hogan anche perchè oltre alla sicurezza skoda ha puntato anche sulla bellezza e se proposta ad un buon prezzo con i cerchi in lega come da foto(SPERO) sarà una delle vetture piu vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *