Seat Leon Cupra, pronta al debutto

seat_leon_cupra

Arriverà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, ma intanto la nuovissima Seat Leon Cupra è già una realtà, come dimostrano le prime immagini diffuse dal costruttore.

Un modello decisamente sportivo, disponibile sia a tre porte, nelle versioni SC – Sport Coupé, che a cinque. La Leon Cupra verrà spinta dal già noto motore 2.0 Tsi che equipaggia altri modelli del Gruppo Volkswagen, proposto con due varianti di potenza, ossia 265 e 280 cavalli abbinati al cambio manuale a sei rapporti. In alternativa, solo per la versione da 280 cavalli, sarà disponibile un cambio Dsg a doppia frizione. Per entrambe le versioni i consumi si attestano sui 6,4 litri/100 km o 6,6 litri/100 km a seconda della trasmissione e del tipo di carrozzeria mentre le emissioni di CO2 sono comprese tra i 149 e i 154 g per chilometro.

Quanto alla carrozzeria, si notano nuove generose prese d’aria nella parte anteriore, piccolo minigonne laterali, uno spoiler posteriore collocato sul tetto in corrispondenza del portellone, oltre ad un nuovo disegno per il paraurti. Originali anche i nuovi cerchi in lega da 18” e 19” a seconda delle versioni.

Di serie la Seat Leon Cupra MY 2014 prevede l’adozione del sistema di bloccaggio Differenziale integrato a Eds ed Esp ereditato dalla Volkswagen Golf 7 Gti e un inedito sistema di sterzo progressivo, sviluppato per garantire una maneggevolezza ideale. Inoltre compresi nel costo anche fanali anteriori e posteriori a Led, volante sportivo a tre razze, sedili sportivi in Alcantara oltre al sistema di intrattenimento gestito attraverso un touchscreen da 5.8”. Il prezzo di lancio verrà comunicato in corrispondenza della presentazione ufficiale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *