Renault Wind: la spider di piccole dimensioni

La Renault Wind è la  nuova concept della Casa francese con sede a Boulogne-Billancourt, la quale è stata ideata e pregettata anche per un utilizzo quotidiano in città.

Con una lunghezza di 3.83 mt, la Reanult Wind offrirà la stessa versatilità che hanno dimostrato le “cugine”  Twingo e Clio, a differenzadelle quali dispone di un tetto elettronico che si apre e chiude in appena 12 secondi, scomparendo nel vano bagagli.

Nonostante quest’ultimo sia stato destinato ad accogliere il tetto, ha una capacità di 270 dm3 VDA, sia in configurazione coupé che cabriolet. La Renault Wind presenta un design innovativo e rivolto al futuro con i proiettori azzurrati, il profilo robusto, la parte posteriore scattante, le sagomature (rear bumps) del cofano bagagli, i retrovisori in tinta nero lucido e il badge laterale posto in corrispondenza dell’asse di rotazione del tetto.

La strumentazione ed il posto di guida sono stati progettati come un cockpit, con una strumentazione che richiama il mondo del motociclismo e sedili sportivi con poggiatesta integrati; al volante, si ritrovano l’impostazione di guida ribassata e l’ergonomia sportiva tipiche delle roadster. Gli ingegneri della Renault, inoltre, hanno prestato massima attenzione in tema di sicurezza: il telaio progettato in maniera straordinaria unito ad un sistema frenante potente, rende la Renault Wind affidabile e sicura.

Renault Wind dispone di due motorizzazioni entrambe a benzina : il 1.2 Tce da 100 Cv ed il 1.6 16V da 133 Cv . Sarà commercializzata, in Italia, nel mese di settembre, periodo nel quale si potrà partecipare al “concorso Wind ” per vincerne una : basterà registrarsi al sito della Reanult Italia, scegliere un concessionario nel quale sono disponibili le 50 Wind messe in palio ed acquistare l’auto entro 15 giorni. Se si verrà estratti, si vincerà una Wind nera serie speciale, con cerchi in lega diamantati da 17 pollici, radio mp3, bluetooth e sedili in pelle.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *