Nuova Seat Ibiza, si parte da 11.450 euro

Lo chiamano facelift, versione moderna di restyling, ma la sostanza non cambia. E’ la nuova versione della Seat Ibiza, modello con il quale la Casa spagnola della galassia Volkswagen prova a rilanciare la propria candidatura nel segmento B.

Una compatta completamente rinnovata nelle linee, come si è visto al recente Salone di Ginevra, che arriverà nei tre allestimenti Reference, Style e FR, mentre bisognerà attendere fine anno per ammirare anche la versione sportiva Cupra. Sin dal debutto, molto ampia la gamma dei motori, con  ben cinque unità a benzina e quattro diesel. Tra le novità c’è proprio il modello di entrata, ossia un 1.2 aspirato da 60 cavalli mentre il top della gamma è il 1.4 TSI da 150 cavalli abbinato al cambio doppia frizione DSG.

Tra i diesel, decisamente interessante il 1.2 TDI Ecomotive che secondo i dati ufficiali forniti dalla Casa è in grado di consumare 3,4 litri di gasolio per 100 km, emettendo solo 89 g/km di CO2. Il massimo delle motorizzazioni diesel è rappresentato invece dal 2.0 TDI da 143 cavalli, che abbina prestazioni decisamente interessanti visto che arriva sino a 210 km/h a consumi contenuti  in 4,6 l/100 km.

Notevole anche la proposta degli accessori. L’allestimento Reference offre di serie ESP, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e radio CD-MP3 con 4 altoparlanti mentre la Style presenta in più cerchi in lega da 15”, climatizzatore semiautomatico, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, fendinebbia con funzione di cornering. Infine sulla FR arrivano cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico, luci posteriori a LED, regolatore di velocità, sospensioni sportive, volante e leva del cambio rivestiti in pelle e sedili anteriori sportivi.

Gran lavoro anche per la dotazione di sicurezza, con la Seat Ibiza restyling che sarà dotata di ABS, ESP, EBA, airbag anteriori e laterali per testa e torace. Inoltre, le versioni con i motori con motori superiori ai 100 cavalli avranno anche il sistema XDS che prevede il differenziale elettronico.

La filiale italiana di Seat ha comunicato da poco anche i prezzi di lancio della nuova Ibiza. Si parte da 11.450 euro per l’allestimento Reference della Coupè SC per arrivare sino ad un massimo di 18.950 della station wagon in allestimento FR.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *