Nissan Qashqai 360, crossover multimediale

qashqai_360__6__630x464Sta per arrivare una delle evoluzioni più interessanti di questo inizio 2013, ossia la Nissan Qashqai 360. Perché il crossover voluto dalla Casa nipponica rappresenta anche il meglio delle tecnologie moderne, soprattutto per quello che riguarda le connessioni.

Infatti tutti i curiosi utilizzando semplicemente Shazam, App di riferimento tra quelle che si occupano di intrattenimento, potranno accedere direttamente al nuovo sito dedicato alla Qashqai 360 per conoscere tutte le sue caratteristiche ma anche sfidarsi a parcheggiare una Qashqai digitale nel minor tempo possibile grazie alla simulazione resa possibile con l’Around View Monitor, l’innovativo sistema che con quattro telecamere permette di visualizzare a 360° l’area circostante il veicolo.

Un modo chiaro per far capire come questo nuovo modello sia tecnologicamente evoluto, presentando tra l’altro il Nissan Connect, sistema che integra la navigazione satellitare con i controlli vocali, la connettività con iPod Apple e con i telefoni cellulari attraverso il Bluetooth. Uno dei punti di forza per questa ultima generazione, presentata al recente Salone di Parigi e pronta a sbarcare sui mercati da fine gennaio con particolari unici come gli specchi retrovisori in tinta nero lucido, cerchi in lega Onyx da 18” con finiture nere, i mancorrenti al tetto, i vetri posteriori ‘privacy’ e il tetto panoramico apribile in vetro. Negli interni invece si segnalano i sedili rivestiti in pelle/tessuto, i braccioli sulle portiere in pelle, mentre il cambio è rivestito da una cornice nera lucida, come le maniglie delle porte.

In particolare la Qashqai 360 sarà disponibile in tutte le motorizzazioni e le trasmissioni già proposte su Qashqai e su Qashqai+2, come il motore diesel 1.6 dCi con tecnologia Stop/Start, che garantisce emissioni di CO2 contenute in 119g/km e 4,5 l/100km di consumo nel ciclo combinato.

Il listino prezzi dovrebbe partire da circa da 24.000 euro circa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *