MG: ritorna la roadster sportiva TF tra 24 mesi

Il marchio inglese MG, acronimo di Morris Garage, introdurrà entro un tempo di 24 mesi una nuova roadster sportiva a trazione posteriore erede della mitica TF, la piccola roadster prodotta dalla casa uscita di scena definitivamente lo scorso anno. Secondo MG la nuova generazione sarà una vettura dedicata ai giovani. 

Gli ultimi modelli proposti dalla casa inglese sono la berlina MG 6 e la piccola utilitaria MG 3 realizzati sotto il controllo della SAIC (proprietaria della casa inglese), entrambi entreranno in produzione presso lo stabilimento di Longbridge in Inghilterra tra la primavera 2011 e la fine dell’anno ma per rilanciare a tutti gli effetti il marchio è necessario il ritorno della sportiva di casa ovvero la roadster TF, vera icona, che ha conquistato il cuore di molti appassionati. 

Guy Jones, il capo del reparto vendite della MG durante una recente intervista concessa ad Autocar ha dichiarato che la nuova sportiva sarà introdotta entro 24 mesi, il tempo necessario per poter raggiungere gli utili necessari e aumentare i volumi di vendita del marchio sul mercato inglese. La nuova sportiva TF sarà progettata completamente in Inghilterra presso il centro di ricerche di Longbridge appena riaperto e non avrà niente a che fare con i modelli cinesi della SAIC infatti si punterà a recuperare l’immagine sportiva del marchio MG. Già un team di 200 ingegneri è al lavoro per la nuova TF, non vi sono informazioni ufficiali ma secondo alcune indiscrezioni sarà mantenuta la trazione posteriore ma il motore sarà disposto in posizione anteriore e non più centrale come sulla vecchia TF. MG punta alla diretta concorrenza della Mazda MX-5 che piace tanto al pubblico inglese

Intanto dal prossimo mese partirà dal produzione della MG 6 in Inghilterra con scocche provenienti dalla Cina, la vettura sarà venduta inizialmente solo nel Regno Unito e dal 2012 anche sui principali mercati europei Italia compresa. MG sta già lavorando alla realizzazione di una rete di vendita idonea ai volumi di vendita previsti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *