Fiat lancia la Punto Blue&Me, ecosostenibilità e comfort

E’ cominciata in questi giorni la commercializzazione della Fiat Punto Blue&Me, nuova versione che va ad arricchire la gamma di uno dei modelli ancora in grado di tirare su la voce ‘vendite’ del costruttore torinese. Una versione moderna, ma anche profondamente all’insegna dell’ecosostenibilità.

Un risultato che si ottiene anzitutto con il software eco:Drive grazie al quale, sfruttando la porta Usb del sistema multimediale presente a bordo il conduttore potrà monitorare costantemente il proprio stile di guida adattandolo alle condizioni del traffico e ricevere importanti suggerimenti per risparmiare i consumi e quindi al contempo le emissioni di CO2.

Le cinque motorizzazioni previste, inoltre, sono tutte dotate di sistema Start&Stop, partono con i benzina 1.2 da 69 cavalli e si estendono all’1.4 da 77 cavalli passando per il turbodiesel Multijet II da 1.3 con 75 cavalli. Quanto alle versioni  a doppia alimentazione, ci sono il 1.4 da 70 cavalli benzina/metano e il 1.4 da 77 cavalli benzina/GPL.

Quanto all’aspetto formale, la nuova Punto Blue&Me si caratterizza per l’esclusivo colore della carrozzeria Blu Profondo metallizzato, ma nella dotazione di serie compaiono anche gli specchietti e le maniglie in tinta, i cerchi di lega da 15 pollici, il climatizzatore manuale, la radio con cd e lettore Mp3 e quattro airbag.

Ovviamente, già ne abbiamo parlato, il cuore della vettura sta nel sistema Blue&Me, che attraverso una serie di comandi vocali consente di gestire le telefonate, gli sms e ascoltare la musica oltre ad ottimizzare le prrestazioni. Come optional è anche disponibile il navigatore portatile ‘TomTom Go Live 1000’, che consente di gestire le funzioni dell’infotainment tramite un comodo touchscreen a colori da agganciare sopra la consolle centrale.

Tutte innovazioni che mirano nella direzione di confermare la Punto come vettura cardine nelle vendite di casa Fiat, visto che sino ad oggi nel mondo ne sono stati commercializzati oltre 1.500.000 di modelli. Grazie al contributo previsto dai concessionari Fiat la gamma partirà dalla versione 1.2 ad un prezzo di listino pari a 9.900 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *