SestoSenso KM, con Allianz si risparmia

polizza RcAuto allianzE’ un settore nemmeno troppo particolare che sta attirando sempre di più le compagnie di assicurazione, quello dei guidatori virtuosi specialmente se si tratti di persone che percorrono un numero di chilometri relativo ogni anno. E’ il caso anche di Allianz che ha ideato la polizza a consumo ‘SestoSenso KM’.

Si tratta sostanzialmente di una polizza chilometrica capace di abbassare il costo della Rc Auto in base alla distanza percorsa con un risparmio immediato del 50% rispetto alla tariffa base del  Bonus/malus e una detrazione che andrà ad aumentare negli anni successivi grazie all’installazione dell’Allianz Box, ossia la ‘scatola nera’ che conteggia i chilometri percorsi ma offre altre importanti funzioni come la chiamata automatica all’assistenza in caso di sinistro, con localizzazione del luogo d’incidente e funzione di antifurto satellitare.
Montarla costa soltanto 25 euro a trimestre ma offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sulla garanzia Incendio e del 36% sulla garanzia Furto. In pratica con ‘SestoSenso KM’ al momento della sottoscrizione il cliente paga solo il 50% del premio comprensivo di 5.000 chilometri  e  successivamente ogni 3 mesi  dovrà pagare solo gli eventuali chilometri in eccesso che avrà percorso. In più al rinnovo annuale pagherà solo 9,95 euro e per i chilometri fatti nei trimestri successivi.
Ovviamente l’Allianz Box viene concessa in comodato d’uso e potrà essere restituita una volta scaduta la polizza, mentre i costi di installazione e disinstallazione sono a carico della Compagnia e non sono previste spese aggiuntive. Una polizza quindi che conviene soprattutto a quelli che utilizzino poco la macchina oppure che siano alla ricerca della copertura per una seconda auto magari da usare soltanto nel weekend. In più non esistono costi di frazionamento e per il cliente sarà  possibile attivare il pagamento tramite RID bancario.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *