Peugeot iOn

Dopo il rinnovo dell’identity dell’azienda Peugeot, la casa francese continua le manovre per la commercializzazione della Peugeot iOn, vettura 100% in linea con la filosofia e un futuro dominato dalla mobilità sostenibile.

Questa vettura si presenta altamente innovativa grazie alla sua batteria elettrica e ai servizi innovativi offerti: Peugeot Connect chiamata localizzata di emergenza che invia i dati della vettura; Mu by Peugeot servizio di mobilità che permette di avere in offerta l’auto con un canone mensile inferiore ai 500euro, iva inclusa. Infatti con appena 1,50 di ricarica questa vettura riesce a percorrere 100 chilometri, costi inferiori a quelli spesi per un mezzo termico.
La durata di autonomia complessiva della vettura è di 130 km, garantita dalle batteria al litio che si ricaricano con una presa di corrente tradizionale da 220 V al 100% in 6 ore e all’80% con una ricarica parziale di solo mezz’ora. La Peugeot ha siglato due accordi di collaborazione con l’azienda che gestisce il car sharing di bici a Parigi, la Veolia e la Greenwheels, altra azienda specializzata nel car sharing. Altra collaborazione è scaturita nell’ottica del progetto europeo EVA (Electric vehicles for advanced cities): consorzio che unisce 20 città dell’Europea, costruttori e fornitori di energia elettrica, non contanto i 2500 contatti dei clienti privati.
Peugeot iOn lunga 3,48 metri si presenta con 4 porte e il propulsore elettico offre una potenza di 64CV e una coppia di 180Nm, la velocità massima è di 130 km/h. Peugeot grazie ai suoi servizi e grazie al semplice caricamento della batteria tramite la tradizionale corrente elimina gran parte dei problemi che derivano dall’utilizzo di una vettura elettrica. Questa vettura sviluppata in collaborazione con la Mitsubishi (Mitsubishi iMiev) e la Citroen (Citroen C-Zero) arriverà a fine anno (2010), la casa automobilistica ha già avviato le prenotazioni online, per chi volesse acquistarla il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10mila euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *