Moto Guzzi presenta la nuova Norge GT 8V

Lo storico marco italiano ha presentato all’EICMA la nuova Norge GT 8V equipaggiato con il nuova versione del bicilindrico trasversale a V di 90°, 8 valvole da 1.200 cm³, confermando la sue doti da granturismo a lungo raggio.

La moto ha subito importanti modifiche finalizzate a migliorare prestazioni, comfort di marcia e piacere di guida. Questa nuova versione è caratterizzata da un nuovo impianto di scarico che consente di sviluppare una coppia massima superiore a 113 Nm a soli 5.800 giri al minuto e una potenza di 100 CV.

I tecnici delal Moto Guzzi hanno lavorato molto anche sulle sospensioni sostituendo entrambe le molle della forcella e dell’ammortizzatore e perfezionando la risposta idraulica che ha consentito di migliorare la stabilità e velocità in curva e migliorando il comfort di guida. Esteticamente, è stata ridisegnata la carena per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero ed isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico e grazie al nuovo disegno degli estrattori d’aria si ottiene un efficace ricircolo d’aria che consente un ottimale raffreddamento del motore. In marcia Moto Guzzi Norge GT 8V assicura una guida confortevole e disimpegnata, durante la quale si apprezza, oltre alla generosa spinta del propulsore, la morbida azione del cambio a sei marce e l’efficacia della trasmissione finale affidata all’innovativo CA.R.C. (cardano reattivo compatto). Alla bese troviamo una pedana studiata appositamente per  assorbire perfettamente ogni vibrazione e sollecitazione.

Il computer di bordo risulta essere molto bello esteticamente, di facile lettura e soprattutto completo offrendo al guidatore tutte le informazioni di cui ha bisogno come ad esempio gli intervalli di manutenzione, dati di viaggio e il check control che esegue una diagnostica rilevando eventuali problemi. Non manca una comoda presa di corrente esterna da 12 Volt, un capiente vano sotto sella, manopole riscaldate e molte altre attenzioni, come le sospensioni regolabili e le maniglie del passeggero integrate.

Fonte: Motosprint.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *